Cessione del Quinto della Pensione

Cessione del quinto della pensione

La Cessione del Quinto della Pensione è un prestito a tasso fisso con un rimborso a rate mensili di importo costante. Il rimborso avviene con una trattenuta sulla pensione che non supera il 20% della somma complessiva. Così, sarà tutto più comodo e trasparente.

Una piccola parte della vostra pensione sarà la sicurezza più grande.

Il prestito è più leggero da sostenere perché il tasso di interesse e l’importo mensile sono fissi. Niente stress da rata, perché ogni mese sarà l’ente pensionistico a versarla per voi.
Inoltre è possibile scegliere di dilazionare il pagamento in un tempo che va da 24 a 120 mesi e di avere copertura assicurativa per tutta la durata del finanziamento.

In conclusione…

Puoi richiedere la cessione del quinto se:

  • se hai meno di 83 anni
  • se hai una pensione di anzianità mensile netta superiore a 513,01 €
  • se hai un buon merito creditizio
  • se sei stato un buon pagatore

Per richiederla è necessario munirsi di:

  • ultima cedolino della pensione
  • documento di identità
  • tessera sanitaria

Se hai trovato interessante questo articolo e desideri essere informato sulle mie future iniziative allora seguimi sulla mia pagina Facebook.

Nadia 🙂

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare le “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” disponibili presso gli Agenti in attività finanziaria di Santander Consumer Bank e sul sito www.santanderconsumer.it, sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank”.
L’agente in attività finanziaria può svolgere in via esclusiva su mandato diretto di Santander Consumer Bank la promozione e la conclusione di contratti relativi alla concessione di finanziamenti nell’ambito del credito al consumo e assume stabilmente l’incarico di promuovere la conclusione di contratti esclusivamente nel territorio nazionale.



banner santander