libertà finanziaria

Come liberarti dal peso di più finanziamenti

Capita di avere delle difficoltà economiche nella vita e di non saper come affrontarle. I più fortunati possono contare sull’aiuto dei loro genitori. Altri, ahimé, devono cavarsela da soli chiedendo una mano alle banche e alle finanziarie.

L’auto fa i capricci e va cambiata. Fai un finanziamento. Ok, approvato. Macchina nuova! Il bagno si rompe, la casa si allaga ed è ora di chiamare il tubista. Fai un altro finanziamento. Ok, approvato! La casa è di nuovo in ordine. Tuo figlia deve studiare e ci sono le tasse universitarie da pagare. Fai un terzo finanziamento. Ok, anche questo è approvato!

“Per la famiglia questo ed altro…”

Certo, per tua moglie e tua figlia sei un eroe. Il punto è che il peso delle rate dei finanziamenti è tutto sulle tue spalle! Un peso che nemmeno un atleta olimpionico sarebbe in grado di reggere. Con la differenza che l’atleta se la cava con qualche ora di allenamento al giorno mentre il tuo sforzo dura diversi mesi.

Ma non tutto è perduto. Per ogni problema c’è una soluzione. Si chiama consolidamento debiti. Un prestito che ti permette di estinguere tutti i tuoi finanziamenti e accorparli in un’unica rata mensile più leggera a condizioni molto più vantaggiose grazie a tassi di interesse competitivi e alla possibilità di allungare la durata dell’operazione (fino ad un massimo di 120 mesi) per ridurre l’importo della rata.

In più, se lo desideri, potrai richiedere una liquidità aggiuntiva per gestire con serenità altre spese ed avere una somma da utilizzare per le esigenze personali e della famiglia.

L’importo massimo ottenibile varia in base al tuo merito creditizio e alle caratteristiche del finanziamento richiesto (lo spiego in questo articolo).

Il prestito di consolidamento debiti è di grande aiuto nel far ordine fra le tue scadenze. Ti viene incontro in modo concreto aiutandoti a ripagare i tuoi finanziamenti con altre banche e società finanziarie con un’unica rata mensile e avere un unico interlocutore al quale fare riferimento.

Se non lo fai rischi di crollare sotto il peso del bilanciere proprio come un atleta alle Olimpiadi. Lui mal che vada perderà una gara e ci riproverà fra 4 anni. Tu, invece, hai un’unica chance. Se salti un pagamento rischi di scivolare a terra e di vederti pignorare la casa che protegge te e la tua famiglia o l’auto che usi per andare a lavoro. Rischi di essere inserito nell’elenco protestati e di non poter più avere accesso ad alcun finanziamento per il resto della tua vita.

Se, invece, vuoi liberarti per sempre di tutti i tuoi debiti e vuoi riprendere il controllo della tua vita puoi scrivermi un messaggio su Facebook oppure utilizzando il modulo di contatto direttamente dal mio sito web.

Nadia Taurino


Lascia il tuo commento


banner santander